Il room division manager

I responsabili dei due reparti, front office e housekeeping, sono coordinati dal room division manager, responsabile della room division.

La responsabilità principale di questa figura professionale è quella di raggiungere gli obiettivi prefissati dal piano di gestione dell’azienda, garantendo la fornitura di un servizio di alto livello e la soddisfazione della clientela. Le funzioni del room division manager sono di programmazione, organizzazione, coordinamento e controllo di tutte le attività della divisione.

Generalmente, raggiunge la qualifica di room division manager chi ha alle spalle un’esperienza professionale di front office manager. Spesso il room division manager coordina molte persone con mansioni e responsabilità diverse. A coloro che rivestono questo ruolo sono dunque richieste elevate capacità organizzative e gestionali, oltre che una buona cultura generale.

Il room division manager risponde periodicamente del proprio operato al direttore generale, a cui illustra, dati alla mano, l’andamento del settore e l’aderenza della sua conduzione alle strategie aziendali.

Credits: Nuovo Hotel Italia 2018

101 Visite totali, 1 visite odierne